Percorsi artistici espressivi

 

COSA SONO:
Sono spazi ri-creativi dove ciascuno può imparare un modo nuovo per comunicare ed esprimere emozioni, sensazioni e pensieri attraverso il potente e suggestivo linguaggio dell’arte, che non utilizza parole ma immagini.
Questo tipo di esperienza permette di stimolare e sviluppare l’energia creativa, che appartiene a tutti noi, in un clima rilassato, di condivisione e in assenza di giudizio.
Ogni incontro o ciclo di incontri è centrato su un particolare tema che viene affrontato e sviluppato attraverso la sperimentazione di diversi materiali artistici.
L’immersione nell’atto creativo ci trasporta in un mondo in cui possiamo ritrovare uno spazio veramente nostro, emozionante e spesso sorprendente.

A CHI SONO RIVOLTI:
A chiunque voglia sperimentare nuovi percorsi di conoscenza di sé attraverso l’utilizzo dei medium artistici. Non sono necessarie abilità artistiche, ma semplicemente la voglia di mettersi in gioco creativamente.

Parole chiave

  • Espressione di sé
  • Percorso esperienziale
  • “Fare artistico” che genera benessere e consapevolezza
  • Processo creativo
  • Sorprendersi delle proprie capacità
  • Imparare ad osservare la realtà da un nuovo punto di vista, attraverso lo specchio della propria opera, unica e personale

Tecniche e materiali
Proposti a seconda del tema, verranno utilizzati disegno, pittura, collage, scultura, fotografia, creta, stoffe, materiali di recupero.

Incontri
Incontri singoli di 2 ore;
Cicli da 2 a 3 incontri tematici di 2 ore ciascuno;
Percorsi per coppie o piccoli gruppi.